Assemblea efficiente

Rendere la vostra assemblea efficiente .
La gestione di una assemblea efficiente parte dalla definizione strategica degli obiettivi dell’assemblea. Comunicare ai soci i risultati di bilancio, eleggere il presidente o i consigli, modificare lo statuto, altro.  
Proiezione di risultati in tempo reale

assemblea efficiente

Per la verifica dei quorum costitutivi e deliberativi è necessaria una attenta lettura dello Statuto e del Regolamento che costituiscono i due pilastri fondamentali su cui appoggiarsi in caso di controversie e discussioni, oltre ovviamente all’ordinamento vigente. 

Per una corretta progettazione di un’assemblea si parte dall’ordine del giorno per proseguire con la definizione della location e di tutti gli aspetti collaterali. 
L’ordine del giorno costituisce la traccia della sequenza delle operazioni.
E’  buona norma indicare nel’ordine del giorno l’orario a partire dal quale ci si può accreditare per accedere all’assemblea per consentire un afflusso ordinato in questa fase preliminare.
Telemeeting Italia aiuta i propri clienti a gestire tutte le fasi della gestione di un’assemblea partendo dalla lettura critica degli statuti e regolamenti, passando per l’organizzazione fino alla gestione delle fasi operative degli accrediti e votazione con strumenti innovativi basati sull’utilizzo spinto di tecnologie informatiche.

Le aree su cui intervenire sono:

  • Il pre-accredito (è possibile pre-accreditare i delegati utilizzando delle form on line)
  • L’accredito computerizzato è essenziale per ridurre gli errori e ottenere dati certi sull’affluenza
  • La votazione elettronica per velocizzare le fasi di scrutinio
  • la consuntivazione dei risultati da allegare agli atti
  • La visualizzazione di risultati e istruzioni operative

Home