TELEMEETING® votazione elettronica

0025

delegato che vota

TELEMEETING® votazione elettronica è il sistema ideale per gestire con rapidità e sicurezza qualsiasi tipo di assemblea. 

Il sistema, configurato in modo da garantire la massima flessibilità, permette di gestire votazioni segrete o palesi, votazioni classiche del tipo Favorevole, Contrario, Astenuto, ma anche votazioni più complesse come, ad esempio, la scelta tra più mozioni alternative, anche nell’ambito di liste anche molto ampie e con candidature presentate all’ultimo momento.

Le modalità di votazione elettronica possono essere facilmente personalizzate sulla base dello statuto, dei regolamenti e degli usi senza richiedere modifiche organizzative all’assemblea. 

votazione elettronica

Risultato di una votazione elettronica

I delegati presenti in sala votano restando comodamente seduti grazie all’ausilio di un apposito telecomando senza fili, e i risultati appaiono in tempo reale sul grande schermo e sui monitor della presidenza, riportando tutti i dati necessari: numero dei votanti, numero di voti favorevoli e contrari, astenuti, non votanti, quorum, ecc.

I risultati di ciascuna votazione elettronica vengono inoltre stampati sia in forma sintetica che analitica, cioè riportando il voto espresso da ciascun delegato, assicurando le trasparenza e la certezza legale di ogni operazione.

TELEMEETING® votazione elettronica può essere inoltre integrato con il servizio di TELEMEETING®  Accredito   per snellire e rendere più rapide le operazioni di registrazione del flusso dei delegati.

La votazione elettronica consente di gestire:

  • Votazioni Palesi (Approvazione bilancio, mozioni, modifiche statuto, o anche per elezioni di Presidente, consiglieri, ecc.)
  • Votazioni segrete (in alcune organizzazioni per l’elezione di organi direttivi)

In tutti questi casi il delegato vota con il telecomando Telemeeting® comodamente seduto alla propria poltrona. La votazione è molto veloce (generalmente  meno di 30 secondi) e lo scrutinio è immediatamente proiettato sul grande schermo. 

La votazione elettronica si aggancia al sistema di accredito per gestire i voto assegnati a ciascun telecomando votatore e calcolare immediatamente i risultati degli scrutini.