Rotary Club Milano Arco della Pace

Martedi 23 febbraio 2021 alle ore 20.30
in videoconferenza zoom e contestuale diretta Facebook

Presentazione del libro

Così parlò ALDO MORO

Parteciperà all’incontro l’Avv. Umberto Ambrosoli
autore della prefazione

Entrare nel mondo della grafologia non è cosa di tutti i giorni, soprattutto quando si trattano determinati argomenti.
Personalmente ho già avuto modo di incontrare i nostri due relatori e vi posso assicurare che la loro narrazione è davvero cosa affascinante.
Questo incontro inoltre ci regalerà una serie di risvolti sconosciuti sul rapimento di Aldo Moro.
Il libro nasce grazie alla collaborazione richiesta a fine anni Settanta dall’allora direttore del settimanale Europeo, Vittorio Feltri, che mise a disposizione le oltre quattrocento lettere manoscritte trovate nel covo delle Brigate Rosse in Via Monte Nevoso a Milano.

A ciò si è aggiunto il desiderio di far conoscere al mondo lo spessore politico e umano di Aldo Moro.
Nonostante il tradimento da parte della DC, da lui stesso dichiarato, Aldo Moro ha continuato imperterrito a credere, sperare ed implorare affinché lo liberassero restituendolo non al partito, ma alla famiglia.

EVI CROTTI

Laureata in Pedagogia, giornalista e scrittrice di numerose opere in tema di grafologia. Autrice di libri di saggistica sul mondo dell’infanzia.
È stata consulente presso l’Istituto San Carlo e Leone XIII di Milano, dove ha svolto funzioni di pedagogista e testista dell’età evolutiva.
A Hong Kong ha gestito un corso di formazione per le educatrici dell’infanzia. Oggi gestisce corsi di formazione per una diocesi lombarda.
Ha collaborato nella formazione dei viceprefetti presso la Scuola Superiore SSAI di Roma e alla formazione degli addetti alla selezione del personale della Guardia di Finanza di Roma. Attività per le quali le è stato conferito il cavalierato della Repubblica Italiana.
Dal 1968 al 1975 ha partecipato a Locarno ai Gruppi Balint di formazione, guidata dai professori Sapir, C.L. Cazzullo e Luban-Ploza.
Ha avuto anche la fortuna d’incontrare personalmente Erich Fromm.
Ha fondato la prima scuola di grafologia morettina a Milano nel 1975, che tuttora dirige, con il benestare di padre Torbidoni, padre Luisetto e padre Fermino dell’Istituto Moretti di Urbino.

ALBERTO MAGNI

Medico chirurgo, ematologo clinico e psicoterapeuta, si occupa di medicina psicosomatica, medicina legale e psicoterapia.
È consulente grafotecnico presso i tribunali e le procure, oltre a collaborare con studi legale e notarili.
Nel Centro Crotti si occupa principalmente degli aspetti clinici relativi alle varie attività psico-grafodiagnostiche e terapeutiche.