Amundi Real Estate Italia
Società di Gestione del Risparmio S.p.A. 
Via Cernaia, 8/10 – 20121 Milano
www.amundi-re.it

Amundi RE Italia

FIA italiano immobiliare chiuso non riservato e quotato

sul segmento MIV di Borsa Italiana S.p.A. (il “FIA”)

AVVISO DI CONVOCAZIONE DELL’ASSEMBLEA SPECIALE DEI PARTECIPANTI AL FONDO AMUNDI RE ITALIA

L’Assemblea Speciale dei Partecipanti al Fondo Amundi RE ITALIA (“Assemblea”) – Fondo Comune di Investimento Immobiliare (il “Fondo”) gestito da Amundi RE Italia SGR S.p.A. (la “SGR”) è convocata, ai sensi dell’art. 19 del Decreto Legge 30 novembre 2020, n. 157, il 30 dicembre 2020, alle ore 14.00 esclusivamente mediante i mezzi di telecomunicazione infra indicati, per deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

Proposta di modifica del Regolamento di Gestione del Fondo, per consentire alla SGR di prorogare, in via straordinaria, il termine di durata del Fondo medesimo non oltre il 31 dicembre 2022, al solo fine di completare lo smobilizzo degli investimenti in portafoglio, secondo quanto previsto dall’art. 19 del Decreto Legge 30 novembre 2020, n. 157, con fissazione del nuovo termine di durata del Fondo al 31 dicembre 2022.

ASSEMBLEA SPECIALE DEI PARTECIPANTI AL FONDO AMUNDI RE ITALIA

Legittimazione all’intervento in Assemblea

La legittimazione all’intervento in Assemblea è subordinata alla ricezione, da parte della SGR, della comunicazione, da richiedere, a cura di ciascun Partecipante legittimato, al proprio intermediario depositario, rilasciata ai sensi della normativa vigente, attestante la titolarità delle quote il settimo giorno di mercato aperto precedente la data prevista per l’assemblea ossia il 17 dicembre 2020 (c.d. record date”). Ai fini dell’accertamento del diritto di intervento in Assemblea e di esercizio del voto da parte dei Partecipanti, non sono opponibili alla SGR gli atti di trasferimento delle quote perfezionatisi oltre il predetto termine del 17 dicembre 2020.

Modalità di esercizio del diritto di intervento e di voto

A ragione dell’emergenza del Covid 19 e, pertanto, in ossequio a fondamentali principi di tutela della salute, nonché come previsto dall’art. 19 del D. L. 30 novembre 2020, n. 157 e dall’art. 106, comma 2, D.L. 17 marzo 2020 n. 18, convertito con modificazioni nella Legge 24 aprile 2020, n. 27, l’Assemblea si svolgerà unicamente mediante mezzi di telecomunicazione, senza la compresenza fisica nel medesimo luogo dei Partecipanti legittimati (“Legittimati”) e degli altri aventi diritto.
Stante la modalità in cui si terrà l’Assemblea, ossia esclusivamente in videoconferenza, mediante lo strumento “Telemeeting on line”, i Legittimati potranno esercitare i diritti di intervento e voto in Assemblea, attenendosi alle indicazioni pubblicate (“Istruzioni Operative”), nella sezione homepage del sito internet della SGR (www.amundi-re.it), previa richiesta di rilascio delle credenziali per l’intervento in Assemblea. Si raccomanda di non procedere con le operazioni di accreditamento a ridosso dell’inizio dei lavori assembleari, bensì di avvalersi della possibilità di “preaccreditamento” fornita dalla Piattaforma (di cui al dettaglio nelle Istruzioni Operative), per consentire la migliore organizzazione e svolgimento dell’Assemblea. Le operazioni di verifica dell’identità e della legittimazione degli aventi diritto richiedono infatti qualche tempo tecnico e la richiesta contestualmente all’inizio dei lavori assembleari potrebbe impedire al Legittimato di partecipare in tutto o in parte ai medesimi a ragione dei predetti tempi tecnici.
E’, altresì, consentito ai Legittimati di conferire delega e notificare il conferimento della stessa, seguendo le indicazioni delle Istruzioni Operative e utilizzando il modulo di delega ivi disponibile.
La delega non può, in ogni caso, essere conferita a soggetti in conflitto di interessi con il rappresentato, né alla SGR, ai suoi soci, dipendenti e componenti degli organi di amministrazione o di controllo.
I Legittimati possono conferire gratuitamente delega con istruzioni di voto all’avvocato Alessandro Bruno Franzini all’uopo designato dalla SGR, in applicazione – seppur volontaria – dell’art. 135-undecies T.U.F., dando espresse istruzioni di voto.

Diritto di porre domande

I Legittimati che abbiano proceduto alla registrazione tramite il link pubblicato nella sezione home page del sito internet della SGR (www.amundi-re.it) e per i quali   sia pervenuta alla SGR la comunicazione da parte dell’intermediario, possono porre domande sulla materia all’ordine del giorno, prima dell’Assemblea, utilizzando     il medesimo indirizzo e-mail indicato all’atto di registrazione online e scrivendo a: amundireitalia@amundi.com. Alle domande pervenute entro i 2 giorni antecedenti l’Assemblea, verificate la loro pertinenza e la legittimazione del richiedente, è data risposta al più tardi durante la stessa può essere fornita una risposta unitaria alle domande aventi lo stesso contenuto.

Assunzione delle delibere assembleari

Ai sensi del D.L. 24 giugno 2014, n. 91, convertito con modificazioni dalla Legge 11 agosto 2014, n. 116, l’Assemblea delibera con il voto favorevole della maggioranza assoluta delle quote dei votanti. L’Assemblea è validamente costituita qualunque sia il numero dei votanti.
Per eventuali informazioni, contattare
– il numero 335 1576021
– mail: amundireitalia@amundi.com
Il presente avviso è reso disponibile sul sito internet della SGR (www.amundi-re.it) sezione home page, e pubblicato sui quotidiani IL SOLE 24ORE e il CORRIERE DELLA SERA, nonché diffuso a BORSA ITALIANA ed alle Agenzie di stampa ed è, altresì, disponibile presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato 1Info (www.1Info. it).
La documentazione inerente all’argomento all’ordine del giorno dell’Assemblea è pubblicata sul sito internet della SGR nella sezione home page.
Cap. Soc. € 9.200.000 i.v. – C.F., P.IVA e iscr. Registro Imprese di Milano 05816050966
Iscritta all’Albo delle SGR (n. 111 sez. Gestori di FIA)

Modalità di partecipazione

I legittimati a partecipare all’Assemblea dovranno pre-accreditarsi il prima possibile cliccando sul link sottostante.
Verrà effettuata una verifica di congruità ed il legittimato riceverà una conferma di avvenuto pre-accredito, oppure sarà contattato per eventuali correzioni/integrazioni.
Per motivi organizzativi si raccomanda di effettuare questa operazione al più presto e di non procedere con le operazioni di pre-accreditamento a ridosso dell’inizio dei lavori assembleari.
Le credenziali di accesso (user e password) per la partecipazione all’Assemblea saranno comunicate tramite e-mail il 29 dicembre 2020, giorno precedente l’Assemblea.

L’accesso alla piattaforma sarà attivo a partire dalle ore 13,45 del 30 dicembre 2020

 
Si invitano i legittimati a partecipare all’Assemblea ad effettuare un test di connessione cliccando sul pulsante sottostante prima di accedere all’Assemblea
 
 
Si suggerisce vivamente di utilizzare un Personal Computer dotato di dispositivi audio e video e di un moderno browser HTML5 compatibile (Chrome, Firefox, Safari, Opera, ecc.).  Non è necessario istallare nessuna applicazione.
Non funziona con Explorer.
Abbiamo notato qualche incompatibilità con alcune configurazioni che bloccano l’accesso alle periferiche audio video.
 Si raccomanda di effettuare preventivamente un test di queste periferiche sul dispositivo che verrà utilizzato.