La votazione elettronica TELEMEETING®è il sistema ideale per gestire con rapidità e sicurezza qualsiasi tipo di assemblea.
Il sistema, configurato in modo da garantire la massima flessibilità, permette di gestire votazioni segrete o palesi, votazioni classiche del tipo Favorevole, Contrario, Astenuto, ma anche votazioni più complesse.
Queste votazioni sono, ad esempio, la scelta tra più mozioni alternative, anche nell’ambito di liste anche molto ampie e con candidature presentate all’ultimo momento.
Le modalità di votazione elettronica possono essere facilmente personalizzate sulla base dello statuto, dei regolamenti e degli usi senza richiedere modifiche organizzative all’assemblea.
I delegati presenti in sala votano restando comodamente seduti grazie all’ausilio di un apposito telecomando senza fili, e i risultati appaiono in tempo reale sul grande schermo e sui monitor della presidenza, riportando tutti i dati necessari: numero dei votanti, numero di voti favorevoli e contrari, astenuti, non votanti, quorum, ecc.
I risultati di ciascuna votazione elettronica vengono inoltre stampati sia in forma sintetica che analitica, cioè riportando il voto espresso da ciascun delegato, assicurando le trasparenza e la certezza legale di ogni operazione.
La votazione elettronica TELEMEETING® può essere integrata con il servizio di Accredito TELEMEETING® per snellire e rendere più rapide le operazioni di registrazione del flusso dei delegati.
La votazione elettronica consente di gestire:
Votazioni Palesi (Approvazione bilancio, mozioni, modifiche statuto, o anche per elezioni di Presidente, consiglieri, ecc.)
Votazioni segrete
Votazioni segrete che prevedono la scelta di più preferenze per eleggere consigli anche con norme molto complesse
In tutti questi casi il delegato vota con il telecomando Telemeeting® comodamente seduto alla propria poltrona. La votazione è molto veloce (generalmente meno di 30 secondi) e lo scrutinio è immediatamente proiettato sul grande schermo.
La votazione elettronica si aggancia al sistema di accredito per gestire i voto assegnati a ciascun telecomando votatore e calcolare immediatamente i risultati degli scrutini.
La soluzione è trasparente, rapida, sicura e garantisce assemblee ordinate e veloci.