Riunione on line

Riunione on line

Oggi è possibile organizzare qualsiasi riunione on line sia per Consigli Direttivi che per riunioni di Giunta.

In molte organizzazioni i consigli direttivi o le giunte sono formati da un numero elevato di persone che esprimono interessi contrapposti e nasce la duplice esigenza di registrare rapidamente la presenza e il voto di ciascun componente in totale sicurezza.

Riunirsi on line non solo consente di rispondere alle esigenze di distanziamento sociale imposte dall’emergenza sanitaria, ma consente di ottenere enormi risparmi in termini di tempi per gli spostamenti dei singoli consiglieri.

Per rispondere a queste esigenze vengono incontro due soluzioni: la videoconferenza e il voto on line.La videoconferenza si sta diffondendo sempre di più a seguito dell’emergenza Coronavirus.

La videoconferenza

In questo periodo si è passati da un uso occasionale e sporadico ad una diffusione molto capillare e ben apprezzata da tutte le categorie professionali.

La videoconferenza può essere utilizzata con ottimi risultati anche per le riunioni di consigli direttivi.

Il voto on line

Il voto on line è una funzionalità innovativa appositamente sviluppata da Telemeeting Italia per rispondere ad esigenze emerse dalla clientela per consentire ai consigli di certificare la presenza dei consiglieri e di raccogliere velocemente i voti.

Il consigliere può utilizzare qualsiasi device (PC, tablet o smartphone) indipendentemente dal sistema operativo purché dotato di browser compatibile HTML5 (Chrome, Opera, Firefox, Edge, ecc.).

Al momento della votazione appare sul device di ciascun consigliere l’argomento posto in votazione e l’invito a votare (in genere Favorevole, Contrario, Astenuto).

La votazione dura pochi secondi e al termine viene visualizzato il risultato della votazione con l’indicazione dei voti di ciascuna opzione.

I report della riunione on line

Al termine della riunione on line vengono generati i report dei presenti e dei risultati delle singole votazioni da allegare agli atti.

La piattaforma è sicura grazie alla criptografia e garantisce l’univocità del voto attraverso un sistema univoco di token criptati.