Voto on line

Il voto on line è utilizzato in tutti i casi in cui occorre votare qualcosa oppure eleggere un consiglio e si desidera raggiungere una vasta platea di elettori distribuiti sul territorio che non hanno la possibilità di spostarsi e riunirsi in una assemblea.

Si crea una vera e propria cabina elettorale elettronica alla quale l’elettore può accedere ed effettuare le proprie scelte in maniera molto semplice ed intuitiva.

Il voto on line può durare un periodo di tempo che va da qualche giorno ad alcune settimane.

L’elettore si accredita su un apposito sito predisposto da Telemeeting Italia e gli appaiono gli argomenti da votare. effettua tutte le sue scelte e al termine conferma inviando il proprio voto.


Lo scrutinio finale è immediato e può svolgersi solo alla chiusura delle operazioni di voto.

Il voto on line presenta una serie di vantaggi che lo rendono particolarmente apprezzato da un numero sempre più crescente di organizzazioni:

  • Mantenere il seggio aperto 24 ore su 24 e 7 giorni su 7
  • Votare da qualsiasi device (Computer, Tablet, Smartphone) indipendentemente dal sistema operativo e dal fattore di forma comodamente a qualsiasi posto con connessione internet
  • Porre uno o più quesiti di vario tipo
  • Proporre vari tipi di liste di candidati con personalizzazione delle regole per l’espressione delle preferenze:
    • n. massimo di scelte
    • limitazioni di genere
    • Regole personalizzate
  • Pubblicare la foto dei candidati. Inoltre è prevista la presenza del tasto “Scheda bianca” che annulla tutte le scelte effettuate.

Al termine della votazione appare il riepilogo e la possibilità di confermare o correggere.

Il voto on line di Telemeeting Italia rispetta una serie di caratteristiche che lo rendono particolarmente sicuro, affidabile e performante anche con platee di elettori molto numerose.

Per maggiori informazioni sui criteri adottati per rispondere alle esigenze di sicurezza, affidabilità, segretezza ed univocità del voto è possibile contattare Telemeeting Italia.